1. Ai sensi del Decreto legislativo 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 4.
2. Per esercitare tale diritto l cliente dovrà inviare alla ditta Cardigliano Legnami una comunicazione in tal senso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a.r. indirizzata alla sede sociale.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso la ditta Cardigliano Legnami provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire alla ditta Cardigliano legnami entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. La merce dovrà essere, quindi , inviata ,a spese del consumatore, al seguente indirizzo:
CARDIGLIANO LEGNAMI SRL
via provinciale per Surano, 10
73038 Spongano (LE)
4.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
* Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza:
* Il diritto non si applica a prodotti sigillati una volta aperti;
* Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti;
* le spese di spedizione e della restituzione della merce sono a carico del cliente;
* la spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
* Al suo arrivo in magazzino, qualora la confezione e/o imballo risultasse rovinata, la ditta Cardigliano Legnami provvederà a trattenere dal rimborso dovuto.
5.Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale , la ditta provvederà a rimborsare al cliente l'importo pagato entro 14 giorni dal rientro della merce a mezzo bonifico bancario su appoggio bancario indicato dal cliente e a lui intestato.
6.Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene ( confezione e/o contenuto) nei casi in cui la ditta Cardigliano Legnami srl accerti:
*la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale;
*l'assenza di elementi del prodotto* il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
nel caso di decadenza del diritto di recesso la ditta Cardigliano Legnami srl provvederà a restituire il Bene acquistato al mittente addebitando allo stesso le spese di spedizione.
FORO DI COMPETENZA
Per la soluzione di controversie civile e penali derivanti dal presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusiva quella del FORO DI LECCE.